Termini e condizioni
Prodotti e utilizzo
I prodotti venduti da Areste sono di origine vegetale: erbe, fiori, piccoli frutti, tisane, infusi, verdure essiccate. Il cliente è tenuto a leggere e prendere atto degli ingredienti e delle eventuali precauzioni. Si possono trovare descrizioni più approfondite nelle pagine dei singoli prodotti.
Ordini
Cliccando sul pulsante “Effettua ordine” il cliente conferma l’acquisto dei prodotti nel riepilogo dell’ordine e dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni espresse in questa pagina. Il pagamento dei prodotti può avvenire in maniera anticipata tramite la scelta dei seguenti dei metodi: TWINT, MasterCard, Visa, PostFinance, Apple Pay, Google Pay. Tutti i prezzi sono intesi in franchi svizzeri (CHF) IVA esclusa.
Areste si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i clienti valgono i prezzi pubblicati sul sito alla data dell’ordine.
Modalità e tempi di consegna
Le consegne avvengono all’interno del territorio svizzero compreso il Liechtenstein. Le spese di spedizione possono variare da fr. 3.50 a fr. 7.00 a dipendenza della quantità e del peso del pacco.
I tempi di consegna variano dai 4-7 giorni lavorativi dopo la conferma del pagamento da parte del cliente. In caso di ritardo il cliente verrà avvisato tramite e-mail. I prodotti vengono consegnati dalla Posta Svizzera direttamente al cliente all’indirizzo di spedizione specificato nel formulario della conferma dell’ordine.
Responsabilità
Il cliente è completamente responsabile di leggere e prendere atto degli ingredienti contenuti nei prodotti che acquista. Areste non si fa responsabile in caso di reazioni allergiche o altri fastidi dopo aver consumato il prodotto.
Obbligo di verifica da parte del cliente
Il cliente ha l’obbligo di controllare immediatamente e in maniera accurata la conformità e completezza dei prodotti consegnati. Se nota eventuali difetti del prodotto è tenuto a contattare il prima possibile Areste conservando il prodotto nel suo imballaggio originale senza utilizzarlo, fino a che venga deciso da entrambe le parti come arrivare ad una risoluzione.
Sicurezza e privacy
Il sito è stato costruito tenendo conto delle migliori pratiche in questione di sicurezza e privacy. La navigazione, così come tutte le transazioni, avvengono in maniera sicura e crittografata tramite il protocollo SSL/TLS (https) e di conseguenza i dati trasmessi non possono essere letti da terzi. La raccolta dei dati e il loro utilizzo viene definita chiaramente nella nostra Privacy Policy.
Areste si riserva il diritto di modificare i termini e condizioni in qualsiasi momento senza doverlo comunicare ai clienti. I clienti sono obbligati a leggere e prendere atto dei termini e condizioni durante l’ordine prima di effettuare l’acquisto.
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023